Letti, divani, panche, tavolini: una selezione di occasioni per tutti gli ambienti della casa
Gennaio è il mese della ripartenza, dei buoni propositi e del ritorno in ufficio dopo la pausa regalata dalle festività natalizie, ma anche il periodo dell’anno tradizionalmente riservato ai saldi invernali: settimane in cui i negozi - fisici e digitali - applicano sconti spesso generosi su (quasi) tutta la merce disponibile in catalogo. Quale migliore occasione, dunque, per rinnovare gli ambienti di casa con nuovi arredi acquistati in promozione? Nelle prossime righe abbiamo raccolto dieci mobili in saldo su Westwing per rinnovare il soggiorno, la cucina o la camera da letto.
Partiamo dal soggiorno con il divano tre posti in bouclé Gatsby, disponibile sia in beige, sia nella versione grigia. Un mobile sinuoso per la zona living, ampio e comodo con piedini dorati e lucidi, che alla funzionalità abbina una linea interessante e asimmetrica capace di dare movimento all’intero ambiente.
Utile sia per la zona d'ingresso sia come punto di appoggio da inserire in camera da letto, la panca con intreccio viennese Sissi è provvista di una struttura in legno di quercia laccato scuro e di un top in legno chiaro. Un arredo versatile, dalle linee essenziali e le cromie neutre, facile da inserire in contesti diversi per funzionalità e mood.
Sempre in tema di pache, un’ottima alternativa da inserire in salotto o - ancora una volta - nella zona notte è la panca imbottita in velluto Alto. Quella che abbiamo scelto è in un caldo marrone ambrato, ma è disponibile anche in bianco crema, grigio chiaro, grigio scuro e verde, con finiture che spaziano dal traslucido al bouclè.
Ideale per ricreare una zona conversazione o un angolo lettura, la poltroncina con braccioli in tessuto teddy Kalia è una seduta fluffy e avvolgente disponibile in bianco, marrone, taupe, crema o in materiale vegetale off-white. La struttura portante è in legno chiaro o scuro a seconda delle alternative, mentre l’imbottitura è in soffice schiuma per assecondare la forma del corpo e rimanere comoda anche dopo parecchie ore di utilizzo continuativo.
Un look decisamente più geometrico, contemporaneo e minimal quello presentato dalla poltrona imbottita con struttura in metallo Wayne: una seduta il cui impatto estetico gioca con il contrasto tra gli spigoli della base cubica e la morbidezza del cuscino piegato a metà che da essa viene sorretto. Le opzioni colore sono il grigio scuro, il nero e il bianco; la struttura rimane nera opaca in tutte e tre le alternative.
Creare nuovi spazi in casa non è mai semplice dato che molto spesso gli appartamenti, soprattutto per chi vive in città, non mettono a disposizione metrature sufficienti per interventi strutturali importanti. Un buon escamotage, allora, potrebbe essere quello di acquistare un divisorio come il paravento con intreccio viennese Webbing che, oltre ad arredare con il legno Sungkai e la canna da zucchero, funge da elemento separatore tanto in camera da letto, quanto nella cabina armadio.
Chi desidera approfittare dei saldi invernali per inserire nella zona living un nuovo sofà ampio e spazioso su cui ritirarsi al termine della giornata di lavoro, potrebbe dare uno sguardo al divano angolare quattro posti in tessuto John: un’opzione con chaise longue perfetta sia quando si ricevono gli ospiti, sia quando la serata prevede film e coperta in solitaria.
Passando ora alla zona notte, una buona soluzione per chi è alla ricerca di una nuova base per il materasso potrebbe essere il letto imbottito in tessuto Celeste che, oltre all’essenzialità delle linee, presenta anche estrema eleganza data dal colore antracite e grande comfort grazie all’imbottitura della testiera.
La camera da letto può essere rinnovata anche attraverso un unico, piccolo accessorio in grado di cambiare faccia all’intero ambiente: questo è il caso della testiera in rattan Lalita, un oggetto interamente realizzato a mano intrecciando il bambù, capace di scaldare lo spazio con un tocco al contempo classico e dal sapore orientale.
Concludiamo questa lista pensata per i saldi invernali con il tavolino da salotto rotondo in legno Renee che, grazie alla sua essenzialità, ben si adatta sia agli spazi arredati in stile classico, sia a chi desidera aggiungere calore al minimalismo o allo stile moderno più spinto. La base è in nero opaco, mentre i piani di appoggio possono essere scelti in legno chiaro, in legno di noce o in nero.